dimagrire attività trapani

Dimagrire

Una delle richieste più frequenti che vengono poste al personal trainer è quella di perdere peso, magari in tempi brevi.
Un lavoro serio e strutturato di attività fisica per dimagrire può fare molto di più!

Sappiamo che per eliminare il grasso in eccesso è necessaria l'attività aerobica, ovvere tutte quelle attività come correre, andare in bici, fitness aerobico, etc.

Pur riconoscendo il ruolo fondamentale di questa attività, va sottolineato come anche l’attività anaerobica sia importantissima. 
Lavorare su esercizi con pesi, macchine, ginnastica mirata, favorisce la crescita del tono muscolare con tonificazione e incremento muscolare che consentirà, a sua volta, l’aumento del metabolismo.
Aumentando l'attiivtà metabolica, sarà seguita da un maggiore consumo di calorie, anche durante la fase di inattività.

Per raggiungere risultati ottimali di perdita peso, duraturi, è importante quindi allenarsi entrambe le attività. Anche dal punto di vista estetico, la tonicità muscolare sarà un vantaggio durante la fase di dimagrimento, per non rendere i tessuti molli e flaccidi.

I migliori programmi di allenamento per dimagrire, sono quelli che comprendono movimenti multi-articolari, coinvolgendo diversi gruppi muscolari e favorendo anabolismo e dispendio energetico.